Una delle risorse turistico naturali delle quali il Bormiese può giustamente vantare è senz’altro il Parco Nazionale dello Stelvio creato agli inizi degli anni ’60, che si estende gran parte nel territorio della Provincia di Sondrio e conta la presenza di oltre cento ghiacciai che ricoprono un decimo del suo territorio.
L’altitudine del Parco è compresa tra i 650 m. e i 3899 (Monte Ortles); la vegetazione si articola perciò in diverse fasce che si susseguono mutando fisionomia e composizione secondo la quota ed altri parametri ambientali. Quest’area è il regno dell’aquila reale (simbolo del Parco), della marmotta e ovviamente del camoscio, del cervo, del capriolo e dello stambecco.
Per un’immersione totale nell’ambiente si ha la possibilità di
scegliere tra una serie di itinerari, opportunamente segnalati,
dai più semplici per bambini e anziani ai più impegnativi per
l’alpinista provetto.
Le visite guidate si effettuano, accompagnati da qualificate
guide, durante tutto l’arco dell’anno, anche nella stagione
invernale con le caratteristiche racchette da neve.
Per coloro che amano camminare tra i ghiacci, segnaliamo il
sentiero glaciologico che interessa lo splendido anfiteatro
naturale del ghiacciaio dei Forni, il più grande delle Alpi!
Uno spaccato della ricchissima flora alpina del Parco Nazionale dello Stelvio è rappresentato dal Giardino Botanico Rezia che si trova appena fuori Bormio. Qui vi sono raccolte centinaia di piante, fiori ed erbe che crescono non solo nel Parco dello Stelvio, ma anche in altre zone montuose del mondo.
Già che siete in zona, in prossimità del Giardino Botanico “Rezia” Vi consigliamo di visitare il Museo Mineralogico naturalistico dove è esposta una ricchissima collezione di minerali e cristalli della zona nonché la fauna che popola il nostro Parco.
Accesso gratuito al centro Benessere
Tranquilla ma a pochi passi dal centro
Non solo B&B ma anche un ristorante di qualità
Prenota online sul nostro sito e risparmia
Hotel a 2 minuti a piedi dal centro di Bormio, camere spaziose e arredamento molto curato. Ho preso la stanza con la jacuzzi con vista panoramica. Ottimo servizio, colazione abbondante e Spa veramente bella. Non mi è mancato nulla, lo consiglio vivamente.
Ottimo Hotel, posizione strategica per chi vuole muoversi a piedi, a due passi dal centro di Bormio. Camere molto spaziose e ben curate. Colazione super, sia nazionale che internazionale.
Siamo stati colpiti dalla cordialità di tutto il personale, dall'alto livello dei servizi offerti dalla struttura, ed ovviamente dalla eccellente cucina. Alla bellezza delle montagne e della neve, si aggiunge una struttura di assoluto livello.
Biciclette a pedalata assistita disponibili per il noleggio direttamente in hotel Estate 2019 a Bormio
Scopri offertaEstate e inverno in montagna e al mare. Coccolati 365 giorni all’anno.
Scopri offerta© 2017 Miramonti Park Hotel - Plator SRL - Partita Iva 00529370140 -
Realizzazione: Ueppy S.r.l.